Il Coro della Liederkranz Concordia alla Settimana della Lingua Italiana nel Mondo di Ginevra

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio al chiusoContinuano gli eventi in programma per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo organizzati a Ginevra dalla SAIG, e la sera del 19 ottobre, al Temple di Carouge, la rinomata Corale Liederkranz-Concordia, con la direzione di Stanislava Nankova, si è esibita con canti tratti da opere di Gioacchino Rossini, con qualche incursione anche in opere di Claude Debussy, Giuseppe Verdi e Ernesto de Curtis.

Come noto, la Corale è formata da un gruppo di appassionati di arte corale e le sue esibizioni al Victoria Hall sono molto note ed apprezzate. Dal 1997 ha una composizione mista, uomini e donne, con un repertorio lirico reso ancora piu’ interessante grazie anche alla presenza di solisti di talento all’interno del coro.

Molte le persone presenti allo spettacolo e la Corale ha conquistato, a pieno titolo, il pubblico che ha assistito alla splendida performance. L’accompagnamento al pianoforte è stato eseguito dal pianista T. Sevin che ha interpretato un assolo di Claude Debussy intitolato “Jardins sous la pluie” ed ha anche accompagnato in un paio di assoli la soprano Marinella Fontanella, che ha commosso la platea soprattutto con la canzone “Non ti scordar di me” di De Curtis.

Alla conclusione Carmelo Vaccaro e Ilaria di Resta hanno consegnato dei premi, consistenti in targhe commemorative fatte realizzare dalla SAIG, alla Corale, ad Anna Sempiana, alla direttrice Nicole Gaud.

La Redazione de “La Notizia di Ginevra”

                            L'immagine può contenere: 10 persone, persone in piedi, vestito elegante e spazio al chiuso                       L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante
+2
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Condividi adesso!